lunedì 20 settembre 2010

L’AZZURRA GIORGIA BRONZINI, SPRINT D’ORO A FIRENZE COFFINARDI, GAMBA E SIGNORINI SUL PODIO A BOTTANUCO



Brescia 19 settembre – E’ sempre festa in casa del team bresciano caro a patron Luigi Castelli. Nella sesta e ultima tappa del Giro di Toscana è tornata al successo Giorgia Bronzini, già primattrice nella tappa di Altopascio. Per l’azzurra piacentina quella colta all’ombra del Palazzo della Signoria si tratta della decima vittoria stagionale che le consente di guardare al futuro con una buona dose di ottimismo. Nell’ultimo sprint della corsa toscana la campionessa guidata da Luisiana Pegoraro ha battuto nettamente Marianne Vos dimostrando di aver acquisito un eccellente stato di forma. D’altro canto Giorgia Bronzini difficilmente tradisce le attese e quando si avvicinano gli appuntamenti titolati riesce sempre a farsi trovare pronta. Naturalmente il prossimo obiettivo è rappresentato dal meeting iridato di Melbourne dove potrà davvero sbalordire il mondo perché il percorso iridato si adatta perfettamente ai suoi mezzi. In quella circostanza se la dovrà vedere con antagoniste di valore, comprese le attuali compagne di squadra Edita Pucinskaite (Lituania), Julia Martisova e Elena Kuhinskaya (Russia), ma riteniamo non avrà problemi di sorta perché è una grande professionista e pronta a dare il meglio delle sue possibilità.
Buone notizie anche sul conto delle ragazzine del settore giovanile. Tra le allieve a Bottanuco (Bergamo) è tornata a rivedere la luce Sara Coffinardi tornata alle corse tre settimane fa dopo due mesi di assenze a causa dell’infortunio occorsole nelal corsa di Bedizzole in provincia di Brescia. La franciacortina di Gussago è stata seconda davanti alal compagna di squadra Lisa Gamba. Tra le esordienti medaglia di bronzo per la sempre più continua e brava Simona Signorini.
Con i quattro podi conquistati nella giornata odierna, il totale dei due team bresciani sale a quota 82! Davvero un risultato fantastico. E c’è ancora tempo per aggiornare ulteriormente il già ricchissimo bottino d’annata.


Ufficio Stampa: Angiolino Massolini,

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: