lunedì 13 settembre 2010

SPRINT VINCENTE DI VALENTINA DALBON A NOVE: PER LEI E' IL SECONDO CENTRO STAGIONALE

In attesa di vedere all'opera Sara Consolati agli Europei su pista di San Pietroburgo (oggi, domani e mercoledì nelle prove della velocità a squadre, dello scratch e del keirin), la Cristoforetti Cordioli chiude un'altra domenica a braccia alzate.
Merito della under 21 Valentina Dalbon, che ha trionfato a Nove (Vicenza), sede oggi della Giornata Rosa che si è chiusa con la premondiale riservata alle professioniste. Vittoria di carattere e spessore quella della Dalbon, classe 1991 di Salizzole (Verona), andata in fuga già nel corso del primo dei giri da otto chilometri che hanno caratterizzato la prima parte di corsa, chiusasi con una tornata di un altro circuito di 18 chilometri, caratterizzato da una salita piuttosto impegnativa di 3 chilometri.
Pronti via, dunque, e la Dalbon ha dato vita alla fuga vincente, seguita da Lara Vieceli del Breganze e da Irene Bitto della Vecchia Fontana. Un trio che, grazie alla collaborazione delle altre atelte della Cristoforetti Cordioli (brave a rompere i cambi in testa al gruppo), ha preso subito quota, tanto da arrivare all'imbocco della salita con 5'40" di vantaggio sul plotone.
Per la vittoria, quindi, è stata volata a tre, vinta brillantemente da Valentina Dalbon, che ai 300 metri dall'arrivo ha lasciato sui pedali le avversarie. Seconda (e prima delle junior) Lara Vieceli, terza Irene Bitto, con la Gatto (Breganze) quarta, tra le fuggitive ed il gruppo, arrivato al traguardo con qualche minuto di svantaggio.
Ora l'attenzione si sposta sugli Europei di San Pietroburgo, con Sara Consolati in cerca di un'altra medaglia dopo il bronzo iridato di Montichiari ed il tris tricolore di Mori.
Sempre a Nove, da sottolineare anche la buona prova dell'altra under della Cristoforetti Cordioli Elisa Longo Borghini, che ha corso assieme alle professioniste, reggendo il passo delle migliori nella prima parte di gara, per poi chiudere attorno alla 30.a posizione.

Info: www.cristoforetticordioli.it

Nessun commento: