giovedì 14 ottobre 2010

Cittiglio entusiasta di accogliere Giorgia Bronzini e le azzurre d'Australia

domenica 17 ottobre
Le regine del pedale preparano la cronocoppie storica
Intanto i giornalisti, oltre trenta, preparano la loro sfida tricolore

C'è assoluto riserbo sui nomi ma sono stati in tanti a notare in questi giorni alcune campionesse del passato intente ad allenarsi lungo il percorso che domenica 17 ottobre le vedrà protagoniste, insieme alle atlete in attività, della cronocoppie storica organizzata dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino. E c'è già molto entusiasmo fra gli sportivi di Cittiglio per l'arrivo annunciato per le ore 10.00 circa di domenica della campionessa del mondo Giorgia Bronzini, alla prima uscita pubblica in bicicletta dopo il successo iridato conquistato a Melbourne pochi giorni fa.
Domenica prossima, dunque, le rappresentanti del ciclismo femminile di un tempo faranno coppia con le cicliste d'oggi in una competizione che conquista e cattura l'attenzione dell'intero movimento rosa tanto da interessare anche le telecamere RAI che non mancheranno l'appuntamento con la Bronzini, le altre azzurre d'Australia in quella che costituisce di fatto l'ultima vetrina stagionale: "Questo appuntamento con la cronocoppie storica è diventato ormai un appuntamento molto atteso - ha sottolineato il presidente di Cycling Sport Promotion Mario Minervino - perchè regala un arcobaleno di emozioni senza tempo con le atlete del passato e quelle in attività. L'anno scorso abbiamo iniziato con quattordici coppie, ora siamo già a venti a dimostrazione che il ciclismo femminile è pieno di vitalità. La formula della cronocoppie piace, incuriosisce, appassiona e rende tutte protagoniste. Quest'anno vivremo inoltre un momento particolare con la festa che stiamo preparando a Giorgia Bronzini e alle altre azzurre che saranno premiate dall'Amministrazione Comunale. Comunque tutte riceveranno un premio grazie allo sponsor Da Moreno. Inoltre il presidente FCI Renato Di Rocco ci onorerà della sua partecipazione. Il Sindaco e l'intera comunità di Cittiglio accoglieranno tutte con quel calore che ormai caratterizza la gara italiana di Coppa del Mondo. Infine colgo questa occasione per ringraziare la Rai che sarà presente e trasmetterà le immagini della gara mercoledi 20 ottobre su Rai Sport 1 alle ore 19,30 e Rai Sport 2 alle ore 20,30".
Non c'è certezza ma pare che anche alcuni giornalisti-ciclisti abbiamo già messo sotto le ruote il circuito di Cittiglio che domenica assegnerà sei titoli di campione italiano. Tre maglie tricolori sono dedicate a dirigenti del Panathlon (memorial Luigi Orrigoni, memorial Enrico Borri e memorial Sandro Stocchetti) e tre maglie saranno dedicate agli sponsor: Mic Shimano, Da Moreno e Marcello Bergamo.

Il programma di domenica 17 ottobre prevede:
ritrovo: ore11,00 donne e uomini
partenza: ore13.00 campionato Italiano GIORNALISTI
partenza: ore14.30 crono coppie donne
Al termine della gara donne un premio speciale sarà consegnato a Sigrid Corneo ed Edita Pucinskaite che a Cittiglio daranno le ultime pedalate della loro lunga carriera sportiva.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: