martedì 30 novembre 2010

La lituana Modesta Vzesnauskaite al quartier generale Forno d'Asolo-Colavita




Atterrata a Bergamo, giunta direttamente in Italia dalla Lituania, breve visita di Modesta Vzesnauskaite al quartier generale del team Forno D'Asolo-Colavita, nel cuore delle colline Astigiane e permanenza in una location diventata punto fisso per il team manager Franco Chirio: il castello di Cortanze, simbolo di molteplici incontri illustri per la squadra. In splendida forma e molto entusiasta dell'accoglienza riservatale del suo nuovo team, la campionessa lituana ha commentato: "Sono contenta e soddisfatta di aver contribuito alla riuscita della collaborazione nata tra il marchio americano Colavita e la mia nuova squadra. Franco Chirio inoltre, mi ha presentata ad alcuni suoi storici sponsor ed è stato subito tutto magnifico. Ho percepito che in questa struttura è sicuramente essenziale il lato sportivo, ma ho visto che non viene minimamente tralasciato il lato commerciale e lavorativo".
Preso atto anche del programma gare per la stagione ventura, che sarà inevitabilmente articolato prevedendo la presenza sia in Europa che negli Stati Uniti, per Modesta Vzesnauskaite c'è stato anche un momento dedicato allo shopping all'Outlet di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria, terra dei Campionissimi Fausto Coppi e Costante Girardengo e una visita all’azienda Tre Colli, prima di incontrare a cena a Gavi al ristorante “Cantine di Gavi”, il patron Tarcisio Persegona e la moglie Gabriella. I precedenza era passata alla Sidi (nuovo partner tecnico del team) a salutare Rosella Signori, figlia del fondatore Dino, e per ritirate le nuove scarpette consegnate da Antonio Rossetto.
Con Fabio Gallina, presidente della Forno d'Asolo, storico sponsor del team, l'incontro invece è stato rinviato. Nei gironi scorsi infatti, il dottor Gallina si è concesso una vacanza a Guadalupe: “A breve – ha tenuto a precisare Franco Chirio - ci sarà sicuramente un’altra occasione per potere presentare Modesta. Dovrà tornare in Italia per sottoporsi alle visite mediche e ai test del Centro di Medicina Sportiva di Torino. Penso che Modesta - ha aggiunto Chirio -, con un po' di serenità e sopratutto maggiore tranquillità, possa tornare ai livelli che più le competono. Ad esempio come quando riuscì a fare classifica al Giro d'Italia. Le qualità di un’atleta certamente non cambiano col tempo. Al suo fianco in squadra ritroverà Andrea Dvorak, poi Theresa Cliff Rayan, Cat Catley oltre alla ds Rachel Heal con cui nella passata stagione negli Stati Uniti, ka Colavita ha vinto davvero tutto".

Nessun commento: