mercoledì 10 novembre 2010

MICHELA FANINI: IL COLPO E’ LA RICONFERMA DELLA TREIER



Come un colpo di mercato…
La Michela Fanini Record Rox è riuscita a confermare la sua atleta di punta: Grete Treier.
Alla fine della stagione, infatti, la 33enne campionessa d’Estonia si era riservata di accettare le proposte di patron Brunello Fanini solo ed esclusivamente per problemi familiari… risolti i quali la forte atleta dell’Est è tornata a disposizione del team lucchese.
Questa notizia ci voleva – ha sottolineato Fanini – Grete è sicuramente una delle cicliste più forti a livello internazionale e poterla rivedere con la nostra maglia ci rende molto orgogliosi”.
La Treier era arrivata soltanto a giugno dopo oltre un anno di inattività per una maternità; nonostante il lungo stop, però, grazie anche alla “cura” del direttore sportivo Gianfranco Miele, era riuscita nell’impresa di aggiudicarsi il prestigioso “Tour de Limousine” in Francia, vincendo anche due tappe.
Bene aveva fatto anche al Giro d’Italia, finendo al 13esimo, e al Giro di Toscana dove aveva terminato in 13esima posizione.
Ancora pochi ritocchi e la “Michela Fanini” sarà al completo. Oltre alla Treier l’organico comprende la campionessa polacca Malgorzata Jasinka (26 anni, completa, nuova), l’ucraina Oksana Kaschcyshyna (32 anni, scalatrice, nuova).e le riconfermate: la messicana Veronica Leal Balderas, l’ucraina Nina Ovcharenko, la ceca Martina Ruzichova e le italiane Sara Grifi e Alice Marmorini.
Per chiudere il cerchio ci sono trattative in dirittura d’arrivo per due italiane e una straniera.
Alla fine di novembre ci sarà un primo raduno delle nuove; agli inizi di gennaio è previsto il primo ritiro della squadra al completo.

Nessun commento: