Dalla pista e i due ori messi al collo dall’iridata Giorgia Bronzini e dalla neozelandese Rushlee Buchanan in World Cup a Cali (Colombia) alla strada, per trovare un altro prestigioso successo centrato in Sudamerica dalle premiata dynasty Fernandes che per la lunga militanza nel team di Franco Chirio, rappresentano una sorta di istituzione.
Dopo la vittoria ottenuta da Uênia della 51ª “Corrida Ciclística Aguinaldo Archer Pinto e Amélia Acher Pinto” a Manuas in Amazzonia, nei giorni scorsi Janildes è riuscita nell’intento di sollevare al cielo, per la terza volta in carriera, l’ambita Copa da República de Ciclismo 2010, come aveva già fatto nelle stagioni 2004 e 2008. Con l’ultimo successo si allungano così a sette, nelle otto edizioni disputate, le vittorie ottenute dalla famiglia Fernandes nella Copa da República.
Per raggiungere il tris, Janildes è riuscita a sfrecciare per prima nella classica con partenza ed arrivo nella capitale Brasilia al termine di una accesa volata finale. Determinante il lavoro svolto da Uênia che ha fatto da apripista a Janildes che è così riuscita a mettere in fila Natália Lima, Thabata Sartorelli, la stessa Uênia Fernandes e Fernanda Souza.
www.ciclismoinrosa.net
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento