mercoledì 2 marzo 2011

Importanti patrocini per il Trofeo Costa Etrusca Internazionale





La Regione Toscana e le province di Livorno e Pisa. Le amministrazioni comunali di Castellina Marittima e Cecina. L’immancabile supporto di Knauf. Tutti al fianco dell’Acd Costa Etrusca
Si avvicina la quattordicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca e la macchina organizzativa dell’Acd Costa Etrusca del presidente Paolo Venturi, ben coordinata da Renzo Parietti, sta lavorando per ultimare i preparativi di una delle sfide d’inizio stagione di maggior valore tecnico per il ciclismo femminile mondiale. Lazio e Toscana attendono le migliori equipe e le atlete più rappresentative per domenica 20 marzo quando si correrà in Costa Etrusca da Castellina Marittima a Cecina.
Accanto all’Acd Costa Etrusca si è rivelato determinante in questi mesi l’apporto di istituzioni pubbliche che sostengono lo sport ed in particolare il ciclismo. “Devo ringraziare – puntualizza Renzo Parietti, ideatore e promotore della corsa – la Regione Toscana con la sua amministrazioni. La Toscana è una regione ad altissima vocazione verso il ciclismo, e non ha mancata di offrire il proprio apporto anche al mondo del ciclismo femminile. Ma anche le reggenze provinciali di Livorno e Pisa. Fondamentali per disegnare percorsi ed ottenere permessi per passaggi salienti delle due corse in programma. Ed anche la Costa Etrusca ha ripreso vigore ed entusiasmo per il ciclismo femminile grazie alle amministrazioni comunali di Castellina Marittima e di Cecina”. Un palinsesto istituzionale pubblico di gran valore, pronto a sostenere iniziative importanti di valorizzazione del territorio come il Trofeo Costa Etrusca. Che sulla propria strada ha trovato anche significativi partner privati. Aziende che investono nello sport. “Knauf è già nostro sponsor per la stagione agonistica della nostra squadra femminile – ha aggiunto Parietti – e ci regalerà un’accoglienza speciale domenica 20 marzo presso la propria sede produttiva di Castellina Marittima. Knauf spalancherà le proprie porte al ciclismo. Avere al proprio fianco aziende di questa caratura ci dà sicurezza per affrontare impegni organizzativi così importanti”. Nel contesto di supporto al lavoro di organizzazione del club bianco azzurro si inserisce anche l’importante ruolo della Federazione Ciclistica Italiana, dalla Struttura Tecnica Nazionale sino al Comitato Regionale della Toscana, presieduto da Riccardo Nencini.

Nel frattempo il comitato organizzatore dell’Acd Costa Etrusca ha definito la data di presentazione della corsa toscana. L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì 11 marzo presso la sede dello stabilimento Knauf di Castellina Marittima (Pisa), in località Paradiso. Un’occasione ufficiale ma anche di cordialità dove i dirigenti dell’Acd Costa Etrusca, con il presidente Paolo Venturi ed il coordinatore dell’organizzazione Renzo Parietti, incontreranno le istituzioni pubbliche locali, i rappresentanti della Federciclismo, le aziende ed i partner commerciali della prossimo Trofeo Costa Etrusca.

Tutte le informazioni sulla prossima edizione del Trofeo Costa Etrusca si possono trovare sul portale web ufficiale dell’organizzazione www.cyclingcostaetrusca.eu con planimetria, altimetria, tabella oraria ed informazioni sul territorio.

La quattordicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca Internazionale Femminile:

Domenica 20 marzo 2011: Castellina Marittima (stabilimento Knauf) – Cecina km 124




Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca
Photo De Cola – www.photodecola.it




http://www.ciclismoinrosa.net/

Nessun commento: