martedì 29 marzo 2011
LA MICHELA FANINI IN BELGIO
Senza fortuna la prima uscita stagionale in Coppa del Mondo per la “Michela Fanini Record Rox”..
la squadra diretta da Gianfranco Miele si è presentata a Cittiglio (Varese) non in perfette condizioni a causa dell'influenza che, a turno, ha interessato tutte le atlete.
Durante la corsa quindi i problemi di respirazione di alcune ragazze e la caduta dell'ucraina Nina Ovcharenko hanno minato il rendimento dell'intero team di patron Brunello Fanini.
“Siamo arrivati a questo appuntamento debilitati dalla bronchite – ha sottolineato il Ds Miele – purtroppo le piogge di questi giorni, unite agli sbalzi di temperatura hanno messo fuori uso tutte le ragazze; un paio, tra l'altro, stanno ancora prendendo gli antibiotici. Difficile in questo stato fare di più”.
Nonostante tutto, però, dopo uno svarione iniziale, l'ucraina Oksana Kashccyshyna ha tentato di riacciuffare il gruppo di testa con tutte le migliori al seguito della fuggitiva Pooley, ma non è riuscita a completare l'opera e, a pochi km dall'arrivo, ha mollato un po' chiudendo comunque in una onorevole 31esima posizione, in mezzo al primo e secondo plotone.
Da domenica si correrà nel nord Europa con un'altra prova di Coppa del Mondo (il Giro delle Fiandre) e poi lunedì il “Grand Prix Dottignies”, entrambe in Belgio.
Per questi due impegni Gianfranco Miele ha convocato la campionessa del Messico Veronica Leal Balderas, quella di Polonia Malgorzata Jasinska, quella di Ucraina Nina Ovcharenko, la connazionale Oksana Kaschcyshyna, la ceca Martina Ruzichova, la svedese Karin Aune e la nazionale israeliana Michal Ella.
Maurizio Tintori
http://www.ciclismoinrosa.net/
Nessun commento:
Posta un commento