lunedì 14 marzo 2011
PRIME PEDALATE DELLA STAGIONE: BUONA PROVA DI SQUADRA DELLE JUNIOR A FERRARA, ELITE A VAIANO CON LE BIG PER FARE ESPERIENZA
Esordio di stagione sotto la pioggia per la Cristoforetti, ieri impegnata su un doppio fronte, con le juniores in gara a San Carlo (Ferrara) e le under 21 a Vaiano, queste ultime in gara assieme a tutte le “big†del ciclismo in rosa.
Per quanto riguarda le junior, è mancato l'acuto, con la pistard Stella Tomassini nona nella volata finale che ha deciso il 31° Trofeo Coltivatori Sancarlesi, gara che ha comunque visto le atlete della formazione trentina tra le protagoniste.
In modo particolare Jessica Schiavo, che ha provato la fuga assieme ad altre due atlete nelle fasi calde della corsa, non riuscendo però a fare il cosiddetto vuoto e quindi poi costretta ad alzare bandiera bianca di fronte al perentorio ritorno del gruppo. Nel finale, invece, ottimo lavoro di Giulia Pironato, che ha pilotato la sprinter Stella Tomassini nella volata che ha deciso la corsa. Purtroppo, la marchigiana che ora studia e vive a Breganze non è riuscita a trovare il varco giusto per inserirsi nella lotta al podio, ma certo non le mancherà il tempo per rifarsi e la prova di squadra offerta dalle atlete guidate in ammiraglia da Alberto Pellegrini e Diego Retis è comunque da considerarsi positiva.
E positiva è stata anche l'esperienza per le under 21 impegnate a Vaiano con le professioniste, anche in questo caso chiamate a fare i conti con freddo e pioggia. Ne è uscita una corsa durissima, che è stata vinta in volata da Monia Baccaille su Valentina Scandolara e sulla piemontese Elisa Longo Borghini, quest'ultima al primo anno da pro e lanciata nel professionismo proprio dalla Cristoforetti, con la cui maglia Elisa ha conquistato lo scorso anno ben otto vittorie.
ORDINE D'ARRIVO JUNIORES SAN CARLO (FERRARA)
1° Beatrice Bartelloni (Verso l’Iride Maccari Spumanti)

80 km in in 2h13’ media 36
2° Giorgia Baraldo (Verso l’Iride Maccari Spumanti)

3° Corinna Defilè (Valcar)

4° Maria Giulia Confalonieri (Cicli Fiorin Despar)

5° Federica Marin (Vecchia Fontana)

6° Chiara Pierobon (Verso l’Iride Maccari Spumanti)

7° Lisa Gamba (Ju Sport)

8° Michela Pavin (Vecchia Fontana)
9° Stella Tomassini (Cristoforetti)
10° Dalia Muccioli (Potentia 1945
Nessun commento:
Posta un commento