lunedì 14 marzo 2011
Trofeo Vannucci, prima corsa in Italia della Diadora-Pasta Zara: Shelley Olds quarta
Diana Ziliute sorride sorniona. Buon segno. Uno sguardo indietro e uno avanti.
“Fin dai primi chilometri abbiamo tentato di rendere la corsa molto veloce, dura, di fare selezione per far partire Olga Zabelinskaya. Abbiamo avviato tre fughe. Due volte con Eleonora Patuzzo, poi con Alona Andruk. Finché la nostra Olga è partita. Seguita da un gruppetto ristretto di avversarie. Però non c’è la fatta a proseguire nell’azione. Poi ci ha riprovato un’altra volta verso la fine. Ma era tardi. A quel punto abbiamo impostato la volata finale sulla statunitense Shelley Olds, che però nel più bello è stata chiusa. Soddisfatta? Tanto. Abbiamo dato una bella impressione di squadra: compatta, collaborativa, combattiva. Buone indicazioni per il futuro, quindi”.
Si chiude con il quarto posto di Shelley Olds la prima gara italiana della Diadora-Pasta Zara-Manhattan 2011. Al Trofeo Vannucci, sulle strade di Vaiano, in provincia di Prato, ha vinto l’italiana Monia Baccaille allo sprint, ma protagoniste per tutta la corsa (corta e pianeggiante) sono state le ragazze guidate da Manel Lacambra e Diana Ziliute.
La giornata piovosa e fredda, con le strade scivolose, non permetteva di più. Tanto più per chi, come la statunitense Mara Abbott, era alla prima uscita agonistica, con una preparazione impostata per dare risultati a lunga distanza e su percorsi più selettivi.
Adesso tutte le ragazze della Diadora-Pasta Zara-Manhattan andranno in ritiro a Cecina (Livorno) dove resteranno fino alla vigilia della prova italiana della Coppa del Mondo a Cittiglio. Nel prossimo week end, un altro impegno agonistico: il Gran Premio Costa Etrusca.
Ufficio stampa
Giovanni Bertizzolo
Nessun commento:
Posta un commento