venerdì 29 aprile 2011

Gracia Orlova: grande inizio per la Gauss RDZ Ormu Unico1. Antoshina al secondo posto, Ferrier Bruneu miglior scalatrice



Luisiana Pegoraro, ds e anima della Gauss RDZ Ormu Unico1, attendeva un segnale dalle ragazze scelte per il Gracia Orlova, selettiva gara a tappe internazionale in Repubblica Ceca in programma dal 27 aprile al 1 maggio.  E il segnale, appena la strada si è fatta sentire, è prontamente arrivato. La campionessa nazionale in carica su strada e crono, la russa Tatiana Antoschina, si è arresa solo nel finale della prima tappa (102 km da Détmarovice a Pustevny, con i dieci chilometri finali in salita) alla connazionale Natalia Boyarskaya, staccando tutto il resto della compagnia.
Dopo il prologo, questa prima, frazione in linea del Giro ha dettato anche la classifica generale: la portacolori della Gauss Antoshina a questo punto insegue a soli 21” la scalatrice Boyarskaya. Non c’è dubbio, la Tatiana, già al posto d’onore nel recente Giro delle Fiandre, ottava nella generale del Girodonne 2010, ha tutte le carte in regola per giocarsi questo Giro, anche se le insidie e le trappole delle restanti tre tappe, di cui una a cronometro, potrebbero ancora rimescolare le carte.  
Le soddisfazioni per il team di Luigi Castelli non finisco però qui: la francese Christel Ferrier Bruneu, rivelazione di questa annata, si ritrova quinta in classifica generale, dopo essere salita sul podio odierno come miglior scalatrice e atleta più combattiva. Domani 123 km da Lichnov a Štramberk, con quattro Gpm ed un arrivo in leggera ascesa.

  Uff. Stampa e Public relations: Edita Pucinskaite   ufficiostampagsgauss@gmail.com www.gsgauss.it

Nessun commento: