martedì 19 aprile 2011

Gran Premio Liberazione: le iniziative del prossimo 25 aprile




Mostra fotografica di venticinque anni di ciclismo femminile a Crema. E per la vincitrice tanto riso


Venticinque anni in immagini. Scatti che fanno la storia del ciclismo femminile che verranno esposti al pubblico in occasione della ventiseiesima edizione del Gran Premio Liberazione in programma nel giorno di Pasquetta, il prossimo 25 aprile. In previsione della classica cremasca, gli organizzatori del Gruppo Ciclistico Arci Cremasco guidato da Angelo Bassi stanno ultimando l’allestimento dei numerosi pannelli su cui verranno collocate tutte le immagini più belle e significative di una delle corse più longeve e continue in assoluto del panorama del ciclismo femminile internazionale. “Credo di non esagerare se dico che nelle nostre foto e nella mostra che proporremo il prossimo 25 aprile ci sia la storia del ciclismo femminile – ha commentato al proposito un entusiasta Angelo Bassi – non solo le pur importanti protagoniste del mondo del ciclismo, ma anche tutta un’evoluzione del modo di interpretare e fare ciclismo, l’evoluzione della donna nell’universo dello sport”. Per tutta la giornata di lunedi’ 25 aprile la mostra sarà esposta nell’area esterna del Circolo Arci di Crema, da sempre quartier generale dell’intensa giornata dell’Anniversario della Liberazione.
Ma le sorprese non finiscono qui. Dopo l’esperimento riuscito nel 2010, grazie all’importante apporto di Riso Carnaroli, azienda lombarda di Villanterio da sempre vicina allo sport, alla vincitrice sarà consegnato un quantitativo di riso pari al suo peso corporeo, con l’aggiunta del peso del mezzo meccanico con cui vincerà la corsa di Crema. La simpatica iniziativa sarà al centro del protocollo di premiazione che seguirà il termine della competizione. Riso Carnaroli, che entra dunque di diritto nel pool di sponsor degli organizzatori cremaschi, metterà a disposizione della vincitrice anche un ricco premio in denaro.

Come nel 2010, la lunga e coinvolgente giornata del Gran Premio Liberazione vivrà al mattino dalle ore 9,30 con la gara delle junior (65 chilometri) e dalle 14,30 sull’appuntamento per le elite (123 chilometri). Mentre è programmata sin da ora un’ampia sintesi, a partire dal prossimo 26 aprile, in streaming sul portale www.sportinlombardia.com


 

Nessun commento: