“Dopo l’ottima trasferta in terra cinese le stelline del Team Vaiano Tepso Solaristech torneranno a correre in Italia domenica 22 maggio nel 3° GP Comune di Cornaredo (Milano). Per l’occasione la DS Elisa Maggini ha convocato le atlete Valentina Bastianelli, Irene Falorni, Urte Juodvalkyte, Rasa Leleivyte, Simona Martini, Alessia Martini, Silvia Moroni, Eleonora Spaliviero, Katazina Sosna e Chiara Vanni. La Juniores Laura Mati sarà invece impegnata a Vangile di Massa e Cozzile (Pistoia) nel 2° Trofeo Verinlegno - Memorial Ermanno Damiani”
Dopo la bella trasferta in Cina culminata con il 5° posto di Rasa Leleivyte nel Tour of Chongming Island World Cup, le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni torneranno a correre sul suolo patrio nella giornata di domenica 22 maggio nel 3° Gran Premio Comune di Cornaredo, gara internazionale UCI 1.2. Saranno in sella nella gara organizzata dal WES Bike Team di Walter Zini sulle strade del milanese le atlete Valentina Bastianelli, Irene Falorni, Urte Juodvalkyte, Rasa Leleivyte, Simona Martini, Alessia Martini, Silvia Moroni, Eleonora Spaliviero, Katazina Sosna e Chiara Vanni. La manifestazione, vinta la passata stagione proprio dalla nostra velocista lituana Rasa Leleivyte che cercherà quest’anno di cogliere uno storico bis, prenderà il via alle ore 14.00 dalla centrale piazza Libertà da cui si svilupperà un circuito cittadino di 12,00 Km lungo le direttrici delle vie San Martino, Roma, Dante, Garibaldi, Brera, Mazzini, Ghisolfa, Cascina Torretta, Don Sturzo, Missari, Pisacane, San Michele, Ticino, Cascina Monza, Magenta, Rho, San Carlo e Ponti da ripetersi dieci volte per un totale di 120,00 Km. L’arrivo della vincitrice è previsto sempre in piazza Libertà a Cornaredo per le ore 17.00 circa.
La Juniores Laura Mati sarà invece a sua volta impegnata con le pari età a Vangile di Massa e Cozzile (Pistoia) nell’impegnativo 2° Trofeo Verinlegno - Memorial Ermanno Damiani. La gara, organizzata dalla Giusfredi Ciclismo di patron Mario Pieri, prenderà il via alle ore 14.30 dal Circolo Arci di Vangile e si svilupperà per 67,40 Km dapprima lungo le strade di Margine Coperta e Traversagna che porteranno le atlete verso un circuito tra i centri di Pittini, Casablanca, Chiesina Uzzanese e Biscolla da ripetere per quattro volte prima di puntare verso il traguardo di Cozzile dove la vincitrice è attesa attorno alle ore 16.30.
Matteo Ferrari – Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento