Un altro podio  internazionale, colto di fronte al folto pubblico del Gran Premio Comune di  Cornaredo, va ad aggiungersi alla lunga seria d’importanti risultati  conquistati, nella prima parte di stagione, dal team Gauss RDZ Ormu Unico1. A  salire sulla piazza d’onore, dopo 120 km di curve e contro curve, percorsi alla  media di 38.3 km/h è nuovamente Valentina Scandolara, una delle più promettenti  giovani del panorama azzurro, già seconda nella gara d’apertura a Vaiano.  
Al quarto posto si  è piazzata l’esperta e sempre costante russa Julia Martisova.  
Riprende convinta  quindi la formazione di Luigi Castelli che dopo uno stop di alcune settimane si  fa subito apprezzare, regalando segnali precisi che permettono di guardare con  ottimismo alla seconda e cruciale fase della stagione: “Sono soddisfatta, non  era semplice interpretare questa corsa, impegnativa perché particolarmente  tecnica e affrontata sotto un caldo pazzesco.  Scandolara è ancora  giovane e avrà tutto il tempo in futuro per esprimere le proprie potenzialità.  Ho visto molto bene anche la Martisova, è in netta crescita e questo ci fa  piacere soprattutto in prossimità del Girodonne che si sta avvicinando” commenta  la ds Luisiana Pegoraro. “Il grazie va alle compagne, come sempre fondamentali  per un risultato comune- tiene a sottolineare Scandolara- il pensiero invece è  tutto per la mia amica Sharon Tarc, scomparsa tragicamente a causa di un fatale  incidente, mi sono fatta la promessa, di dedicare a lei una vittoria, magari un  giorno accadrà”. 
Il prossimo  impegno riguarderà la “baby” crono women Susanna Zorzi, classe ’92. La più  piccola neoprof del team, maglia tricolore su strada e nella crono Juniores, si  sta preparando per il 28 maggio dove a Pordenone si scontrerà con le altre  specialiste della prova contro il tempo.     
Alle “grandi” fanno eco le “piccole”,  pure loro seconde e quarte al 16° Trofeo Domenica Brigati. Le allieve della  Gauss Carrera Unico1, guidate dall’instancabile Zeno Mombelli, si sono arrese  dopo 45 km percorsi alla media di oltre 37 km/h soltanto ad Arianna Vigo della  Bordighera Genova, trionfatrice solitaria della giornata, regolando con la  bravissima Sara Coffinardi il gruppone delle inseguitrici, giunto al traguardo  con 25” di distacco. Quarta Simona Signorini, un’altra Gaussina di spessore. Ora  le attende il campionato regionale di Velocità in Pista. A esibirsi martedì 24  maggio a Busto Garolfo ci saranno Coffinardi, Signorini e Landriscina.  
 
 
Nessun commento:
Posta un commento