Ancora una buona prova di squadra per la “Michela Fanini Record Rox” che, nell'ultimo weekend, era impegnata in Lombardia al Gran Premio di Cornaredo.
Per quanto riguarda il risultato finale... dallo sprint decisivo è arrivato un più che onorevole sesto posto raccolto da Sara Grifi, una delle più grandi sorprese di questo inizio di stagione.
Ma le buone notizie non sono finite qui visto che l'ucraina Oksana Kashchjshjna si è anche aggiudicata la speciale classifica a punti, segno della grande combattività della trentatreenne atleta dell'est.
“Abbiamo fatto una bella prestazione – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – su un terreno prevalentemente in pianura non certo adatto alle nostre caratteristiche. Tutta la squadra ha comunque provato ad attaccare proprio per impedire un eventuale arrivo in volata, poi verificatosi. Per ora, in attesa dei grandi giri, va bene così”.
Nel team di patron Brunello fanini, tuttavia, c'è un po' di preoccupazione per le condizioni della campionessa estone Grete Treier che doveva rientrare proprio domenica scorsa dopo una lunga convalescenza in seguito ad una operazione alla schiena, ma che ha dovuto nuovamente dare forfait. La Treier, non va dimenticato, è l'atleta di punta della “Michela Fanini”, lo scorso anno sempre nelle prime 15 nelle corse a tappe.
Sabato prossimo due atlete, Sara Grifi e Vanessa Elettra Ricci, saranno impegnate in una gara a cronometro (una specie di premondiale) in provincia di Pordenone. Il 2 giugno poi tutta la squadra si trasferirà nelle Marche per il Gran Premio Città di Fermo.
Maurizio Tintori
Nessun commento:
Posta un commento