martedì 17 maggio 2011

Gran Premio Comune di Cornaredo: le trasmissioni televisive


Photospeed Video Service seguirà l’evento internazionale di ciclismo femminile del prossimo 22 maggio. Tutte le emittenti e gli orari di programmazione

Si avvicina l’appuntamento con la terza edizione del Gran Premio Comune di Cornaredo, in programma domenica 22 maggio sulle strade dell’hinterland milanese. Wes Bike Team, guidata da Walter Zini a capo del comitato organizzatore, sta predisponendo un’accoglienza speciale per tutte le squadre e le atlete che raggiungeranno Cornaredo sin dal pomeriggio di sabato 21 maggio. Ma anche per il pubblico, atteso numeroso ad assistere alla corsa e ad applaudire le beniamine del ciclismo femminile mondiale. Un’organizzazione di prim’ordine quella gestita da Zini, che si avvale di importanti collaborazioni. A partire dal Comune di Cornaredo, guidato dal Sindaco Luciano Bassani e dall’intera Giunta Comunale. La Regione Lombardia e la Provincia di Milano che hanno già ampiamente garantito il patrocinio istituzionale e l’appoggio necessario per realizzare una manifestazione di tenore internazionale. Mentre al Gruppo Sportivo Bareggese, presieduto da Maria Tunesi, va il ringraziamento di Wes Bike Team per l’importante partnership di tipo logistico ed operativo messo a disposizione. “La nostra è un’organizzazione sinergica guidata da Wes Bike Team – ha prontamente precisato Walter Zini, tra i direttori sportivi più noti nel mondo del ciclismo femminile  - a cui si affiancano realtà istituzionali e sportive che provengono dal ciclismo. Così è possibile proporre un evento allestito soprattutto in maniera funzionale rispetto alle squadre. Ma anche pensando al pubblico ed agli appassionati. Per proporre loro una giornata piacevole da trascorrere all’insegna dello sport”.

Chi non potrà essere a Cornaredo il prossimo 22 maggio o vorrà rivivere le immagini più belle della corsa milanese, potrà seguire le immagini televisive realizzate da Photospeed Video Service coordinata da Angelo Gaudenzi. Immagini, interviste direttamente dalle strade della corsa di Cornaredo che saranno irradiate sulle emittenti La 8 e La 14 per quanto riguarda il digitale terrestre e la piattaforma Sky, oltre alle storiche emittenti che seguono il ciclismo in Lombardia come Più Blu, Trs Tv, Rete 55. Un palinsesto televisivo ricco perché la corsa possa essere a disposizione sui teleschermi degli appassionati. Di seguito il riepilogo completo delle emittenti e degli orari di messa in onda:


"Sportissimo":
La 8 (canale 81 digitale terrestre): ogni venerdì dalle 20,30 alle 21
La 8 Satellite (canale 828 Piattaforma Sky): ogni sabato dalle 13 alle 13.30
La 14 (canale 607 digitale terrestre): ogni martedì dalle 20 alle 20.30

Le edizioni "regionali" prodotte da Photospeed Videoservice:
"Solobici":
ogni giovedì dalle 22 (replica venerdì dalle 20) su Più Blu Lombardia
ogni venerdì dalle 20.30 (replica domenica dalle 15.30) su TRS Tv
ogni sabato dalle 21 su Rete 55

"Sport and Sport" 
ogni sabato dalle 22 (replica domenica dalle 22.30) su Più Blu Lombardia
ogni sabato dalle 20.30 (replica lunedì dalle 20.30) su TRS Tv

"Sport News"
ogni mercoledì dalle 21 su Rete 55



Cornaredo (Milano), 16 maggio 2011


____________________________________________________________________


Alberto Rigamonti

Nessun commento: