lunedì 2 maggio 2011

Tour Gila, quarta tappa: Eleonora Patuzzo terza allo sprint. Per Mara Abbott decisive le salite di domani


Silver City, 1 maggio 2011
Un circuito velocissimo a Silver City e il vento, inseparabile compagno di corsa, hanno caratterizzato la quarta e penultima tappa del Tour of the Gila, nel New Mexico. Tutta la Diadora-Pasta-Zara Manhattan ha lavorato in funzione di Mara Abbott, chiudendo ogni tentativo di fuga e proteggendo la seconda posizione, con relativo distacco, della statunitense nella classifica generale. 
“Non è stato un lavoro facile - ha commentato il team manager Manel Lacambra -, perché non va dimenticato che qui al Gila noi corriamo con cinque atlete, mentre tutte le squadre più importanti possono contare su otto atlete”.
La tappa si è così decisiva allo sprint, con la vittoria della velocista Clara Hughes, leader del Tour of the Gila, davanti a Lauren Tamayo. Terza Eleonora Patuzzo, che sale meritatamente sul podio in questo tour che l’ha vista sacrificarsi molto per le compagne.
Stanotte (ora italiana) quinta e ultima tappa del Gila. Tante salite, anche ripide. E’ l’ultima possibilità per Mara Abbott.

Classifica generale Tour Gila dopo 4 tappe: 1. Clara Hughes; 2. Mara Abbott, a 1’53”; 3. Rhae Shaw, a 3’08”; 4.  Janel Holcomb, a 3’25”; 5. Alison Starnes, a 4’17”.

Press Office
Giovanni Bertizzolo
 

Nessun commento: