giovedì 5 maggio 2011

VELO CLUB VAIANO TEPSO SOLARISTECH del 05 maggio 2011



“Visti e biglietti aerei alla mano il Team Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni è pronto a sbarcare nella Repubblica Popolare Cinese per disputare il Tour of Chongming (11-13 maggio) ed il Tour of Chongming Island World Cup (15 maggio) valido come quinta prova di Coppa del Mondo. Per la trasferta asiatica sono state convocate le atlete Valentina Bastianelli, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Simona Martini, Katazina Sosna e Eleonora Spaliviero”

C’è grande fermento in questi giorni in Valbisenzio dove il Velo Club Vaiano Tepso Solaristech sta predisponendo gli ultimi particolari prima della storica partenza per la Cina dove le nostre stelline Valentina Bastianelli, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Simona Martini, Katazina Sosna e Eleonora Spaliviero affronteranno il Tour of Chongming Island e successivamente l’omonima prova di Coppa del Mondo. La spedizione pratese guidata nell’occasione dal presidente Stefano Giugni in persona e dal DS Renato Poli partirà dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna domenica 8 maggio alla volta di Shanghai e da lì, dopo un trasferimento di circa cento chilometri, giungerà sull’isola di Chongming, sede delle varie manifestazioni organizzate dalla Chinese Cycling Association.
Da mercoledì 11 a giovedì 13 maggio si correrà come detto il Tour of Chongming Island, gara a tappe di categoria UCI 2.1 caratterizzata da tre prove adatte alle ruote veloci. La prima tappa si disputerà mercoledì 11 maggio nel territorio del municipio di Chongbei ed assegnerà, contestualmente alla prima maglia di leader, la Chongming New City Cup sulla distanza di 73,40 Km. Il giorno successivo si correrà nel distretto industriale di Chongxi la seconda tappa in linea di 118,40 Km, valida anche per la Chongming Industrial Zone Cup, mentre venerdì 14 maggio si disputerà il criterium conclusivo di 7,2 Km da ripetersi 11 volte lungo la Dongmen Road che assegnerà la Shanghai East Beach Cup, oltre a definire la classifica finale del Tour.
Dopo una giornata di meritato riposo le nostre atlete torneranno in sella domenica 15 maggio per il Tour of Chongming Island World Cup - Greenland Group Cup, valido come quinta prova di Coppa del Mondo. La competizione prenderà il via alle ore 10.00 locali dalla centrale Chongming Avenue e si svilupperà su un tracciato in linea di 136,30 Km pressoché pianeggiante. L’unica asperità da “scalare” sarà il punto centrale dello Shanghai Yangtze Bridge, mastodontico ponte di circa 17 Km che congiunge l’isola di Chongming alla terraferma. L’arrivo della vincitrice è previsto sempre in Chongming Avenue per le ore 13.30 locali. In occasione del primo viaggio in Cina del nostro Velo Club seguiremo la manifestazione giornalmente con puntuali comunicati stampa.
Matteo Ferrari – Ufficio Stampa
www.vcvaiano.com

Nessun commento: