Pronte! Le otto lottatrici del Team Gauss RDZ Ormu Unico1, selezionate dalla d.s. Luisiana Pegoraro si stanno recando verso la Roma, dove il 1 luglio scatterà il Girodonne, la corsa a tappe più attesa e significativa del panorama internazionale del ciclismo femminile.
Al via della 22°esima edizione della corsa rosa saranno presenti in casacca nero-argento l’affermata luogotenente Alessandra Borchi, la promettente giovane azzurra Lorena Foresi, l’altra giovane e effervescente Valentina Scandolara, la minuta scalatrice polacca Sylwia Kapusta, la costante ed esperta russa Julia Martisova, la sua connazionale Elena Kuchinskaya, la neocampionessa di Francia Christel Ferrier Bruneu e l’altra russa Tatiana Antoshina, ottava nella generale del Giro 2010. Proprio alla fortissima moscovita, piazza d’onore al prestigioso Giro delle Fiandre 2011 e trionfatrice al Gracia Tour, sarà assegnato il ruolo più importante: curare la classifica generale. “Partiamo motivati al massimo, abbiamo già ricevuto non poche soddisfazioni in questa stagione e questo ci permette una grande serenità. È chiaro che il Giro è l’obiettivo e l’ambizione di tutti, ci saranno al via i più grossi squadroni del mondo, correremo per onorare la maglia e gli sponsor che credono in noi cercando di riportare il massimo, con l’ambizione di entrare nella top ten in classifica finale e di lasciare nostre tracce in alcune tappe” afferma alla vigilia il presidente del team Luigi Castelli.
Gli organizzatori promettono un’edizione stellare e spettacolare, disegnata per rendere omaggio al 150° anniversario dell’unità d’Italia richiamando l’attenzione di tutte le star del ciclismo mondiale che, per la sognata maglia Rosa, incroceranno le ruote sulle numerose salite e montagne presenti, tra tutte il Mortirolo, simbolo del grande ciclismo d’ogni tempo. La corsa con partenza dalle Terme di Caracalla di Roma e il gran finale a cronometro a San Francesco al Campo di Torino si svilupperà in 10 tappe per un totale di 934,8 km attraversando dodici provincie e sette regioni: Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte. In palio ci saranno cinque maglie: Rosa: classifica individuale, Ciclamino: classifica a punti, Verde: Classifica della Montagna, Bianca: classifica Giovani, Azzurra: classifica miglior Italiana. Il Giro potrà essere seguito tutti i giorni su Rai Sport Due dalle ore 19.00 alle ore 19.45 con il commento di Piergiorgio Severini e il supporto tecnico di Silvio Martinello. Number One sarà la radio che accompagnerà per intero la corsa, con l’animazione e interviste prima della partenza d’ogni tappa. Tutte le info su www.girodonne.it
Inizio modulo Fine modulo |
Edita Pucinskaite: Public relations e Uff Stampa Gauss RDZ Ormu Unico1
Nessun commento:
Posta un commento