martedì 21 giugno 2011

MICHELA FANINI: GRANDE CHIUSURA AL “TRENTINO” E TITOLO IN ESTONIA A CRONOMETRO


Brillante terzo posto nell’ultima tappa… ora i campionati nazionali (la Treier già campionessa d’Estonia a cronometro)

Con un brillante terzo posto ottenuto da Malgorzata Jasinska nell’ultima frazione con arrivo a Cles… la “Michela Fanini Record Rox” ha messo la sua firma anche nel prestigioso Giro del Trentino.
La campionessa polacca, 21esima nella classifica generale finale, è stata battuta in volata soltanto dalla campionessa svedese Emma Johansson e dalla plurititolata tedesca (vincitrice della corsa a tappe) Judith Arndt.
Bene, lavorando per la squadra, sono andate anche le ucraine Nina Ovcharenko e Oksana Kaschcyshyna.
Un’altra ottima notizia è arrivata dall’Estonia dove Grete Treier si è aggiudicata il titolo nazionale a cronometro e fra qualche giorno difenderà quello su strada conquistato lo scorso anno.
A proposito dei Campionati Nazionali… le atlete della “Michela Fanini” sono partite verso i propri Paesi dove ci sono da difendere alcune maglie e da conquistarne altre. A cercare il bis, oltre alla Treier (in Estonia), saranno Nina Ovcharenko (in Ucraina), Malgorzata Jasinska (in Polonia) e Veronica Leal Balderas (in Messico).
Cercheranno il colpaccio Martina Ruzickova (in Repubblica Ceca) e Michal Ella (in Israele).
E’ pronto anche un gruppetto di italiane per l’assalto al tricolore sia quello a cronometro che quello su strada. In Sicilia andranno Sara Grifi, Vanessa Elettra Ricci e Chiara Ciuffini accompagnate dal direttore sportivo Gianfranco Miele.
Abbiamo le carte in regola per riportare molti titoli nazionali – ha sottolineato patron Brunello Fanini – le ragazze sono in condizioni ottimali per tornare con degli ottimi risultati”.
Dopo i Campionati Nazionali la squadra partirà per il Giro d’Italia.

Maurizio Tintori

Nessun commento: