giovedì 24 novembre 2011

COPPA DEL MONDO DI CICLOCROSS Gli azzurri convocati per la prova di Koksijde


Roma, 23 novembre 2011 – Questa settimana la Coppa del Mondo di ciclocross farà tappa a Koksijde, in Belgio. Il Direttore Tecnico Fausto Scotti ha convocato gli atleti che difenderanno i colori azzurri in questo importante evento nel quale saranno schierate al via tutte le categorie: Donne, Junior, Under 23 ed Elite.
Le gare che andranno in scena sabato 26 novembre sul tracciato sabbioso allestito sulla spiaggia belga rappresentano uno degli appuntamenti più suggestivi e importanti del calendario della Coppa del Mondo di Ciclocross.

“Quella di Koksijde per noi rappresenta sicuramente una tappa fondamentale proprio perchè su questo stesso percorso a fine gennaio si disputeranno i campionati del mondo della specialità” spiega il D.T. Fausto Scotti. “Qui abbiamo già gareggiato anche lo scorso anno. Per questo motivo abbiamo deciso di fare del turn over in squadra, soprattutto tra gli juniores, dando la possibilità anche a chi non conosce ancora il percorso di poterlo testare. Ci presentiamo al via con un gruppo motivato e preparato. Tra gli Under 23 per Elia Silvestri la gara belga rappresenta una buona occasione per riproporsi ad alti livelli in campo internazionale dopo l’episodio accaduto ai campionati europei di Lucca. Per quanto riguarda gli Elite, Enrico Franzoi è il nostro punto di riferimento. Sta lavorando molto, ha appena terminato con la sua squadra di club, in accordo con i programmi federali, uno stage di allenamento proprio sulla sabbia e sta continuando nel migliore dei modi la preparazione finalizzata a raggiungere il top della condizione ai campionati del mondo.”    

Queste le nazionali azzurre guidate dal D.T. Fausto Scotti con la collaborazione tecnica di Luigi Bielli:

DONNE: Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti Elite), Vania Rossi (Centro Sportivo Esercito).

UOMINI JUNIORES: Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite), Nadir Colledani (Work Service Brenta), Francesco Pedante (Iron Metal Cicli Protek), Federico Zurlo (Asd Postumia 73 Dino Liviero Cicli).

UOMINI UNDER 23: Domenico Maria Salviani (Tss-Ciaponi Lubr.-A&V C.T.), Elia Silvestri (Selle Italia Guerciotti Elite), Igor Smarzaro (Carraro Team–Trentino).  

ELITE: Cristian Cominelli (TX Active Bianchi), Enrico Franzoi (Selle Italia Guerciotti Elite).


------------------------------
Ufficio Stampa FCI

Nessun commento: