mercoledì 23 novembre 2011

MICHELA FANINI: COMMOZIONE PER LA SCOMPARSA DI FRA’ TRUVELLI Il missionario ha perso la vita insieme ad altri tre colleghi in Tanzania in un incidente stradale


 Profonda commozione alla “Michela Fanini Record Rox” per la tragica scomparsa di Frà Corrado Truvelli e dei suoi colleghi che hanno perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Tanzania.
Da anni Frà Corrado era il “padre spirituale” del Giro della Toscana Internazionale Femminile che amava seguire, impegni missionari permettendo, dall’inizio alla fine.
Instancabile… nonostante una vita dedicata ai più bisognosi, in particolare ai bambini africani in difficoltà, quando era in Italia frà Corrado amava andare fra la gente per far conoscere l’attività del suo “Centro di Animazione Missionaria dei Cappuccini Toscani”.
Il suo prossimo obbiettivo era quello di reperire fondi per costruire un’altra scuola materna, questa volta presso il Villaggio di Pugu nel territorio di Dar El Salam.
“La notizia – ha sottolineato un affranto Brunello Fanini, presidente di organizzazione del Giro della Toscana – ci ha intristito. Frà Corrado era un missionario che alle parole preferiva i fatti e tutto il lavoro che con il suo gruppo era riuscito a fare in favore dei bambini africani è una dimostrazione lampante. Da noi portava la Parola di Dio e la sua esperienza, senza mai disturbare, ma facendosi ben volere da tutta la carovana, atlete comprese. Perdiamo un amico ma, soprattutto, la comunità perde un uomo di Cuore!”.
L’organizzazione del “Toscana” ricorderà Frà Corrado e la sua opera missionaria nel prossimo Giro della Toscana.

Maurizio Tintori


Nessun commento: