venerdì 24 febbraio 2012

BePink parte dal Belgio. Tutto è pronto per il debutto stagionale. Noemi Cantele e compagne prenderanno parte all’Het Volk. Gloria Presti azzurra in Nuova Zelanda.

“Ci siamo, finalmente s’inizia a correre”. Esordisce così il team manager di BePink, Walter Zini. “Al via di questa prima corsa del calendario europeo, prenderanno parte tutte le migliori formazioni del panorama. Sarà un test molto importante per capire e testare la condizione delle nostre ragazze. Il percorso che presenta l’Het Volk propone qualche tratto di una delle prove di Coppa del Mondo più affascinanti, il Giro delle Fiandre, nonché uno degli obiettivi stagionali del nostro team, dunque un’occasione importante.
Noemi ed Eleonora hanno già corso, e quindi potrebbero essere davanti nel finale di corsa. Esperienza e concentrazione saranno la carta da giocare per poter conquistare un eventuale risultato.
Dalia ed Alice, le più giovani del team, affronteranno questa prima trasferta belga, con il solo obiettivo di fare esperienza. Il fascino delle corse del nord non lo si trova da nessun’altra parte. Per loro sarà importante crescere trasferta dopo trasferta.”
Saranno le esperte Silvia Valsecchi e Noemi Cantele a guidare BePink in questa prima uscita ufficiale. Con loro ci saranno le giovani Simona Frapporti ed Eleonora Patuzzo, la campionessa bielorussa Alena Amialiesiuk e la slovena Petra Zrimsek.
Per le matricole Alice Algisi e Dalia Muccioli, sarà la prima volta, nel mondo delle big.
La prima corsa della stagione quindi scatterà domani, Sabato 25 Febbraio con l’Het Volk.
Le atlete saranno impegnate su un percorso difficoltoso, sotto diversi punti di vista. Il tempo atmosferico condizionerà molto l’evolversi della corsa, data la presenza di diversi tratti in pavé ed il numero elevato delle atlete che prenderanno il via.
In programma centoventi chilometri con partenza ed arrivo a Gent .
Mentre le ragazze si stanno preparando alla fredda trasferta belga, Gloria Presti è impegnata con i colori azzurri nella calda Nuova Zelanda. Oggi, in programma, la terza delle cinque frazioni di questa breve corsa a tappe, il Women's Tour of New Zealand". Un’altra soddisfazione per BePink, che dopo le convocazioni con la nazionale italiana di Cantele e Patuzzo, aggiunge quella della ventitreenne trevigiana Presti.
Monza, 24.02.2012
Ufficio Stampa
039.796224
ufficiostampa@bepink.eu

Nessun commento: