Ieri grande festa a Cantù, nella sede della BCC, per il traguardo di centodieci anni tagliato dallo storico Club Ciclistico Canturino e per la presentazione delle squadre. Parte così una nuova stagione con i campioncini di casa e le nuove promesse. E il clima che si respira è quello di una grande famiglia, con le sue esperienze da raccontare e con le sue tante storie ancora da scrivere.
Ospite d’onore della serata il Presidente della F.C.I. Dr. Renato Di Rocco che si è detto contento di assistere al proseguo di una club ciclistico così longevo e ha premiato gli sponsor e gli storici collaboratori della squadra. La parola è stata data anche ai ragazzi che, da questa stagione, prenderanno il volo nella categoria Under 23; tutti hanno ringraziato il Canturino per come li ha cresciuti, per come si è preso cura della loro grande passione e del loro talento. Poi, dopo aver celebrato il passato e la tradizione, è stata la volta della ventata di freschezza portata dai ragazzi Juniores, nella nuova divisa giallo e blu che hanno parlato dei loro obiettivi per il 2012.
“Il ciclismo è uno sport bello” ha detto il sindaco di Cantù Tiziana Sala, intervenuta per l’occasione. “Ed estremamente educativo”. E’ per questo che auguriamo al Canturino di aggiungere, a questo anniversario, molti altri perché i giovani di oggi sono i campioni di domani.
Miriam Terruzzi
ciclismoinrosa
Nessun commento:
Posta un commento