Stagione 2012 al via per le ragazze della Forno d’Asolo-Colavita . Ed a sorpresa il team piemontese si estrae dal cilindro due formazioni, raddoppia. Al gruppo delle professioniste capitanato dalla lituana Svetlana Pauliukaite, si è aggiunta la formazione Juniores. La squadra Uci debutta domenica 11 marzo a Vaiano (Prato) nel 9° Trofeo Valbisenzio, gara d’apertura del calendario italiano. Sulle strade toscane gareggeranno otto atlete: l’americana Whitney Gaggioli, l’ucraina Tetyana Riabchenko, l’italiana Francesca Celli, la svizzera e Jessica Uebelhart Mazzei e le giovani lituane Egle Poskaite, Silviya Latozaite, Kristina Norvaišaitė e Roberta Barzdajte.
Parallelamente a San Carlo in provincia di Ferrara, apertura della stagione della categoria Juniores, si presenta la nuova squadra costruita attorno alla promessa astigiana Stella Riverditi. Con l’azzurra sei lituane già nel giro della nazionale baltica: Žavinta Titenytė, Reda Kaulinskaite, Ineda Baltrunaite, Migle Beresineviviute, Jurgita Kubiliunaite, Milda Jankauskaite. In ammiraglia il diesse Vytautas Indreliunas.
“Questa delle junior è una grande novità con cui ci presentiamo ad inizio stagione – sottolinea il team manager Franco Chirio – Se vogliamo un azzardo di questi tempi. Ma sono convinto che queste ragazze che avranno l’opportunità di fare esperienza internazionale, ci regaleranno parecchie soddisfazioni al fianco della nostra punta Stella Riverditi, carta da giocare a San Carlo in caso di attacco da lontano. Altrimenti ci affideremo allo spunto veloce della Jankauskaite”.
Le ragazze sudamericane invece sono impegnate ai Giochi Panamericane
NUMERI UTILI
Franco Chirio (team manager e direttore sportivo)
Nessun commento:
Posta un commento