Sono i numeri e i nomi, che fanno parlare e crescere sempre più questa realtà. Il Gruppo Sportivo Ciclistico Villongo, non è semplicemente una squadra, ma una vera e propria tradizione.
Ormai tutto è pronto per questa nuova stagione. Atleti, direttori sportivi e dirigenti hanno voglia di iniziare nuove sfide. Gli obiettivi sono sempre tanti, ed ambiti. Ci credono tutti che il 2012 possa essere un’altra annata importante.
La stagione ufficiale, quella su strada, scatterà per tutti gli atleti Domenica 1 Aprile. Al via quest’anno la formazione orobica avrà quaranta giovanissimi, sette esordienti e ben tredici ragazze, otto esordienti e cinque allieve. Un gruppo che comprende tre categorie, e che crede molto anche nel movimento femminile.
Infatti, proprio un paio di settimane fa sull’anello coperto di Montichiari si è svolto il campionato regionale lombardo indoor della corsa a punti, ed è stata la confermatissima Laura Spanò, allieva secondo anno, ad ottenere un brillante secondo posto.
Ottima la prestazione dell’atleta brianzola, che grazie al perfetto lavoro di squadra, è riuscita a salire sul secondo gradino del podio. Un quintetto, quelle delle allieve, che ha dimostrato, già nelle prime uscite in pista, una buona sintonia.
Chi bene inizia, è a metà dell’opera. Un detto che, atleti e non solo, sperano possa essere confermato anche per tutti i ragazzi e ragazze bianco rosso e verdi di patron Attilio Ruggeri.
E di pista si parlerà ancora, nell’ week-end. Ragazzi e ragazze saranno impegnate nella Tre Sere di Montichiari. Per gli atleti della formazione orobica, tre giorni di gare, un’occasione per crescere, confrontarsi e soprattutto fare gruppo, la base per ottenere grandi risultati.
Ecco gli atleti del GscVillongo per la stagione 2012:
ESORDIENTI:
Belotti Francesco, Belotti Michele, Cancelli Filippo, Fenaroli Luca, Mingotti Stafano, Plebani Marco e Michele Valtulini
DONNE ESORDIENTI:
Aiardi Alice, Aiardi Nicole, Bonzi Federica, Marini Jessica, Maj Alice, Nava Alisea, Paganelli Elisa e Pesenti Alessia
DONNE ALLIEVE:
Calissi Sara, De Laurentis Giorgia, Fidanza Paola, Spanò Laura e Torosani Elisa
Villongo (Bergamo), 1 Marzo 2012
Serena Danesi
Ufficio Stampa Gsc Villongo
Nessun commento:
Posta un commento