sabato 3 marzo 2012

OGGI A ROMA LA PRESENTAZIONE DI BICI@ROMAEXPO


<mailto:BICI@ROMAEXPO>
La FCI partner istituzionale di Motodays e Bici@romaexpo <mailto:Bici@romaexpo>


Roma, 02 marzo 2012 - Questa mattina in occasione della presentazione alla stampa di Motodays e Bici@romaexpo <mailto:Bici@romaexpo> , manifestazione dedicata alle due ruote che si terrà alla Fiera di Roma dall’8 all’11 marzo, sono intervenuti tra gli altri anche il presidente della FCI Renato Di Rocco e Francesco Moser, presente in qualità di testimonial della manifestazione.

“Complimenti a chi ha avuto il coraggio e la tenacia di organizzare una fiera dedicata alla bicicletta qui a Roma perché questa città rappresenta un laboratorio difficile per quanto riguarda la mobilità” ha esordito nel suo intervento il presidente Di Rocco. “Siamo convinti che la bicicletta può contribuire alla crescita culturale e turistica di un territorio. E’ importante però lavorare sulla sicurezza. Per questo la FCI da tempo è impegnata in progetti come Pinocchio in bicicletta, ovvero di conoscenza del codice della strada soprattutto tra i più piccoli. Realizzare spazi protetti per gli utenti della bicicletta significa ricavare luoghi, all’interno delle città, fruibili da più soggetti: anziani, bambini, diversamente abili, contribuendo al miglioramento della qualità della vita. Per questo motivo mettiamo volentieri a disposizione di Fiera di Roma e degli organizzatori la nostra esperienza e il nostro marchio, nella speranza che questo appuntamento diventi riferimento fisso per tutto il Centro Sud.”

Il tema della sicurezza è stato ripreso anche da Francesco Moser nel suo intervento.
“I bambini non hanno bisogno di essere spinti dai genitori per andare in bicicletta. Quello che conta è che possano farlo in spazi sicuri. Ho accettato con entusiasmo l’invito della Fiera di Roma perché questa città, dal punto di vista ciclistico, la conosco molto bene. Roma è il posto ideale per andare in bicicletta e le due ruote rappresentano il futuro della mobilità, l’importante è poterlo fare in luoghi sicuri.”

Nell’ambito della presentazione c’è stato anche spazio per illustrare, da parte dell’avv. Gianluca Santilli, procuratore federale e presidente di Bici Italia Team, della Granfondo di Roma, manifestazione che si terrà il 13 e 14 ottobre e che si preannuncia come un dei massimi eventi della stagione sportiva nella Capitale.
La Federazione Ciclistica Italiana è partner istituzionale di Bici@romaexpo <mailto:Bici@romaexpo>  e, oltre ad essere presente con un proprio stand, animerà diverse iniziative, tra cui anche "Passione e Mobilità", un forum che si terrà la mattina di sabato 10 marzo e che presenterà diverse storie di personaggi che attraverso la bicicletta hanno dato vita ai loro sogni.


Per ulteriori informazioni:
www.biciaromaexpo.it <http://www.biciaromaexpo.it/
www.federciclismo.it <http://www.federciclismo.it/

Nessun commento: