Altra trasferta, questa volta in terra  friulana, per la Cristoforetti, che va in cerca del terzo podio stagionale e  della necessaria continuità di risultati. Continuità che, finora, non è mancata,  con due podi in tre gare, ovvero il secondo posto della junior Luisa Zenna a San  Carlo di Ferrara e il successo della Elite Stella Tomassini a Schiavonia d'Este  di cinque giorni fa.
Domenica, la formazione guidata in  ammiraglia dai diesse Matteo Caprari e Diego Retis sarà impegnata nella Giornata  Rosa di Ipplis di Premiariacco (Udine), valida come 17° trofeo Segheria Rosa,  classica di primavera del ciclismo femminile giovanile. I chilometri di gara  saranno poco più di 73, con un primo circuito pressoché pianeggiante seguito da  tre giri di un secondo circuito più impegnativo. Il via alle  14.30.
«Il percorso è nuovo  rispetto al passato - spiega il presidente della Cristoforetti Giorgio Leonardi  -. In questa corsa vincemmo due anni fa con un attacco solitario di Elisa Longo  Borghini, che vinse al termine di una fuga di 30 km. Sarebbe bello riuscire a  ripetersi, ma quello che più conta è migliorare l'affiatamento di una squadra  giovane, che ha da subito dimostrato di saper correre, come dimostraro domenica  scorsa a Schiavonia d'Este. Il lavoro sta dando i propri frutti e se riusciremo  ad ottimizzare ancor meglio il grande lavoro del gruppo, sono convinto che  riusciremo a prenderci delle belle soddisfazioni».
In gara, per la Cristoforetti, ci saranno  la élite del primo anno Stella Tomassini, affiancata dalla pattuglia delle  junior del primo anno composta da Giovanna Michieletto, Eleonora Morelli, Giulia  Moro, Sara Romanin, Laura Tasca, Luisa Zenna ed Elena Leonardi. Assente Sara  Ferrari, ancora alle prese con un problema ad un ginocchio.
Info: www.asdcristoforetti.it
Nessun commento:
Posta un commento