venerdì 13 aprile 2012

Rus Velo Pro Women Team pronta per Halle Buinzingen Si torna a correre in Belgio domenica 15 aprile Martedì 17 aprile impegno infrasettimanale in Svizzera


Due atlete di esperienza, esperte punte del team per ogni soluzione agonistica, una sorpresa pronta a sfruttare ogni occasione ed un terzetto altrettanto pronto a mettersi in evidenza. Questo il mix equilibrato ed interessante che Rus Velo Pro Women Team metterà in campo sulle strade della Halle Buinzigen, semi classica belga passata al rango internazionale in programma domenica 15 aprile. Una corsa che la formazione russa, reduce da un brillante Energiewacht Tour, intende onorare nel migliore dei modi. Schierando in prima fila due campionesse del ciclismo femminile come Hanka Kupfernagel ed Olga Zabelinskaya. La prima in netta crescita, protagonista al Giro delle Fiandre, altrettanto attiva sulle strade olandesi dell’Energiewacht Tour. La seconda alla ricerca del miglior colpo di pedale, ancora con poche corse nelle gambe con la consueta tenacia e voglia di mettersi in evidenza che hanno le campionesse vere. Il “battitore libero” della squadra sarà la tedesca Romy Kasper, senza dubbio tra le migliori ragazze dell’avvio stagionale del 2012. Tanti piazzamenti all’Energiewacht Tour per la longilinea tedesca, alla caccia di un primo successo personale che sarebbe la giusta ricompensa a tanta generosità ed alla brillantezza messa in evidenza sino ad ora. Il terzetto delle giovani è tutto da scoprire: Alina Bondarenko, la connazionale russa Alexandra Goncharova e la tedesca Laura Fouquet. Tutte provenienti per lo più da attività di seconda fascia sinora, ma pronte a sfruttare la bella vetrina belga di Halle Buinzingen, altrettanto disponibili a lavorare per la squadra per ogni soluzione tattica che sarà proposta da Jochen Dornbusch, ammiraglio del team anche nell’impegno in Belgio. “Sono molto contento della prestazione d’insieme della squadra all’Energiewacht Tour – ha precisato Dornbusch – dopo qualche giorno di stacco ci riproponiamo alla Halle Buizingen, che per alcune ragazze sarà l’anteprima dell’attesa Freccia Vallone”.

Martedì 17 aprile Rus Velo Pro Women Team sarà impegnata nel circuito infrasettimanale in Svizzera Dienstagabendrennen, che si svolgerà a Mohlin. A disposizione del tecnico kazako Zoulfia Zabirova il terzetto russo costituito da Alina Bondarenko, Alexandra Goncharova e Lidya Malachova.

Zurich, 13 aprile 2012

________________________________________________________________________________
Rus Velo Press Office
E mail press.rusvelo@libero.it
Web www.rusvelo.ch

Nessun commento: