lunedì 16 aprile 2012

Kasper ottava alla Ronde Van Gelderland Si rivede Olga Zabelinskaya. Caduta senza conseguenze per la Bondarenko

E’ ancora la tedesca Romy Kasper ad emergere negli sprint affollati delle corse del nord. Ad Apeldoorn la giovane e tenace atleta di Rus Velo Pro Women Team ha colto un altro importante ottavo posto nella Ronde Van Gelderland, vinta da Suzanne De Goede (Skil Argos). A decidere la corsa una fuga a sei negli ultimi chilometri, mancata per pochissimo da Olga Zabelinskaya. Proprio la fuoriclasse di Rus Velo Pro Women Team ha animato con diversi attacchi la parte centrale di gara, promuovendo allunghi personali oppure rientrando in diverse occasioni su apertura d’attacco di altre atlete. Comunque una prova molto positiva per la ritrovata russa, specie in vista dei prossimi appuntamenti. Promossa ancora una volta la Kasper, molto brava ad attendere il finale, rimasta fuori dall’attacco decisivo per questione di pochi attimi, ma lesta nell’impostare la volata del gruppetto delle inseguitrici, chiudendo in ottava posizione.
Qualche brivido nella prima parte di gara per una maxi caduta che ha coinvolto oltre trenta atlete, tra cui la portacolori di Rus Velo Pro Women Team Alina Bondarenko. Tanta paura ma nessuna conseguenza di rilievo per la giovane russa. “Una buona giornata – ha commentato Dornbusch – con una Kasper ancora pimpante e brava nel rimanere nelle prime posizioni nel finale di gara. Sta crescendo e ritrovando una sua dimensione di leader Olga Zabelinskaya, mentre Kupfernagel non ha ancora completamente riassorbito la botta subita durante la caduta patita all’Energiewacht Tour. Oggi comunque ho visto una squadra grintosa, sempre nel vivo della corsa, che comunque è stata dura specie per l’incessante vento che praticamente accompagnato le ragazze per tutta la giornata”.
Il cammino sulle strade del Nord per Rus Velo Pro Women Team riprenderà mercoledì 18 aprile con la prova di Coppa del Mondo, la classica Freccia Vallone.

In allegato foto di Romy Kasper (Rus Velo).

Apeldoorn,  15 aprile 2012

________________________________________________________________________________
Rus Velo Press Office
E mail press.rusvelo@libero.it
Web www.rusvelo.ch

Nessun commento: