mercoledì 27 giugno 2012

A San Tomio di Malo i campionati italiani giovanili Sulle strade vicentine allieve ed esordienti della Lievore Artuso Breganze alla caccia dei titoli tricolori su strada. Domenica 1 luglio donne junior in gara a Longa di Schiavon


Saranno le strade di casa della provincia di Vicenza il teatro di svolgimento dei prossimi campionati italiani giovanili femminili su strada. Domenica 1 luglio a San Tomio di Malo saranno infatti assegnate le maglie tricolori alle vincitrici delle competizioni che vedranno protagoniste allieve ed esordienti. E la Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze conta di essere nel vivo delle corse con le proprie atlete. “Veniamo da una prima parte di stagione  - afferma il presidente del sodalizio di Breganze Giorgio Pigato – dove le nostre allieve ed esordienti hanno saputo distinguersi molto bene nei vari appuntamenti a cui hanno preso parte. Il campionato italiano sulle strade di casa, quelle della provincia di Vicenza, ci stimola in maniera particolare per fare davvero tutto il possibile per salire sul gradino più alto del podio. Ci siamo già riusciti in diverse occasioni negli anni precedenti, sappiamo di poter dire la nostra anche in occasione dei prossimi campionati italiani”. Nelle prove organizzate dalla Pink Bike di Vicenza è previsto un circuito iniziale di 4,650 chilometri, che le esordienti copriranno per sei volte, mentre alle allieve toccheranno nove tornate. Per entrambe le categorie si entrerà poi in un secondo circuito di 9,100 chilometri che rappresenterà il gran finale di gara. Le esordienti dovranno percorrere un solo giro del circuito conclusivo, le allieve avranno a disposizione due giri che si potrebbero rivelare determinanti. Per la Lievore Artuso Breganze, a disposizione del tecnico Luigino Segato e dei collaboratori Mara Guerra e Manuel Garbuio una rosa forte di sei atlete complessive. Quattro allieve, su cui spicca Marika Campagnaro, autrice di una buona serie di piazzamenti specie in primavera. Mentre le esordienti saranno composte dalla coppia Elisa Dalla Valle (nella foto la vittoria a Capriva del Friuli) e Gloria Baggio. Entrambe competitive, con la Dalla Valle già a segno nel 2012 in manifestazioni di massimo rilievo.

La Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze per il campionato italiano giovanile di San Tomio di Malo:
Atlete allieve: Marika Campagnaro, Martina Sartori, Maria Simeoni, Alessia Rizzoli
Atlete esordienti: Elisa Dalla Valle, Gloria Baggio
Direttore sportivo: Luigino Segato
Accompagnatori: Mara Guerra, Manuel Garbuio

Le donne junior ed under della Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze saranno altrettanto attese come protagoniste assolute sempre in provincia di Vicenza. Domenica 1 luglio è in programma il Trofeo Longa Village sulle strade di Longa di Schiavon, con l’organizzazione del Gs Sandrigo Sport. La gara, con partenza alle ore 9,30, si snoderà su un circuito di 9,300 chilometri articolato sull’attraversamento di Schiavon e Longa, da ripetere per otto volte per 74,400 chilometri complessivi. In ammiraglia Davide Casarotto per quella che si presenta, dopo l’appuntamento con il campionato regionale di Roncade di Biancade di domenica scorsa, come una sorta di seconda rivincita del campionato italiano di Pergine Valsugana, dove la squadra vicentina ha conquistato un bel podio con Miriam Romei.

Ciclo Club Breganze ’96 Tel./fax 0445 874187 Web www.cicloclub96.it E mail velobreganze@libero.it
Ufficio Stampa Alberto Rigamonti Mobile +39 339 6957958 E mail alberto.rigamonti@tiscali.it

          

       



Nessun commento: