martedì 23 marzo 2010


LA “MICHELA FANINI” VERSO LA COPPA DEL MONDO SU STRADA

... per la pista la Guarischi in Danimarca per i Campionati iridati

Sarà la campionessa del Messico Veronica Leal Balderas l'atleta di punta della “Michela Fanini Record Rox” per la prova di Coppa del Mondo in programma domenica (28 marzo) a Cittiglio, in provincia di Varese.
A questo appuntamento il team di patron Brunello Fanini arriva in buone condizioni fisiche e forte per gli ottimi piazzamenti ottenuti nelle prime due gare della stagione: il quarto posto a Cornaredo con la Marmorini... e il secondo e terzo posto con Pitel e Ruzickova a Chambery (in Francia).
“Su un percorso così duro, molto ondulato e senza pause – ha sottolineato il direttore sportivo Alfonso Mottola – mi sembra che la più adatta sia proprio la messicana. Attenzione, però, la squadra lavorerà per lei, ma se lo svolgimento della gara non sarà quello che vogliamo siamo pronti a sparare altre cartucce con la francese Edwige Pitel e con la campionessa ceca Martina Ruzickova”.
Al Gran Premio intitolato a Binda parteciperanno la Balderas, la Pitel, la Ruzickova, l'ucraina Niina Ovcharenko e le italiane Alice Marmorini e Giulia Lazzerini.
L'altra giovane punta di diamante dello schieramento della “Michela Fanini”, Barbara Guarischi, è in Danimarca per partecipare ai Campionati del Mondo su pista con la nazionale azzurra (24-28 marzo); la Guarischi sarà al via in tre diverse specialità.
“Visto come siamo arrivati a questi due importanti eventi – ha aggiunto Brunello Fanini – possiamo aspettarci dei buoni risultati; di sicuro punteremo a far bella figura”.
Intanto la scorsa settimana, alla casa delle atlete, si è svolta l'ormai tradizionale “festa della cucina internazionale” con le atlete straniere che hanno cucinato specialità del proprio Paese (dell' Ucraina, del Messico e della Repubblica Ceca) offrendo assaggi a tecnici e dirigenti (la foto si riferisce proprio a questo momento di “non solo corse”) che hanno apprezzato molto.

Nessun commento: