mercoledì 30 giugno 2010

Guderzo e compagne al via del Giro d'Italia


L'iridata sarà supportata da Baccaille, Antoshina e dal neo-acquisto Vysotska

dopo i quattro titoli conquistati in altrettante gare disputate durante la settimana dei Campionati Nazionali, per il Team Valdarno è tempo di Giro d'Italia, da molti considerata la corsa a tappe più prestigiosa dell'intero calendario internazionale.
Il via sarà dato venerdì 2 luglio a Muggia, nel triestino, e si concluderà domenica 11 a Monza, non prima di aver scalato vette storiche del ciclismo come il Ghisallo, il Passo Maloja, il Passo del Bernina, la Forcola di Livigno e, per la prima volta nella storia del ciclismo femminile, il difficilissimo Passo dello Stelvio, dove terminerà - sabato 10 - la nona tappa.

«Inutile nascondere - afferma il ds Montedori - che il Giro d'Italia sarà di gran lunga la vetrina più prestigiosa dell'intera stagione per la nostra squadra e cercheremo di mettercela tutta per onorare la corsa e dare visibilità ai nostri sponsor. Ci siamo preparati a dovere per l'appuntamento e i campionati nazionali ci hanno dato degli ottimi riscontri sulla qualità del lavoro svolto, quindi partiamo fiduciosi di fare bene. Tatiana Guderzo sarà la nostra punta per la classifica e sarà supportata da due ragazze d'esperienza come Antoshina e l'ucraina neo-ingaggiata Vysotska. Monia Baccaille agirà da battitrice libera nelle tappe pianeggianti o poco mosse e si metterà a disposizione della squadra in quelle più impegnative».
Convocate: Tatiana Antoshina, Monia Baccaille, Tania Belvederesi, Laura Bozzolo, Martina Corazza, Tatiana Guderzo, Bridie O'Donnell, Evgenya Vysotska. Direttore Sportivo: Giancarlo Montedori
Programma

02/07 - Muggia (TS) - Trieste
03/07 - Sacile (PN) - Riese Pio X (TV)
04/07 - Caerano S. Marco (TV) - Biadene (TV) Cronometro
05/07 - Ficarolo (RO) - Lendinara (RO)
06/07 - Orta San Giulio (NO) - Pettenasco (NO)
07/07 - Gallarate (VA) - Arcisate (VA)
08/07 - Como - Albese con Cassano (CO)
09/07 - Chiavenna (SO) - Livigno (SO)
10/07 - Livigno (SO) - Passo dello Stelvio (SO-BZ)
11/07 - Monza (MB) - Monza (MB)

Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: