Siamo sotto Natale ed ecco puntuale spuntare una interessante sorpresa anche in casa “Michela Fanini Record Rox”.
Il patron Brunello Fanini ha infatti ingaggiato una giovane e promettente ciclista israeliana: si tratta della 23enne Michal Ella, passista veloce, alla sua prima esperienza fra le “elite” lontano da casa.
Michal Ella fa parte della nazionale del suo Paese dal 2008; nel suo curriculum c'è il secondo posto al campionato nazionale di quest'anno, il titolo di campionessa d'Israele Under 23 del 2009 e i successi al “Tour of Eliat” (2010) e al “Criterium Tel Aviv” (2010). Michal vive in Belgio dallo scorso aprile.
“Sono particolarmente felice di iniziare questa nuova avventura – ha detto l'atleta mediorientale – voglio confrontarmi con le migliori al mondo per capire le mie reali potenzialità e sono felice di farlo con la prestigiosa maglia di una squadra come la Michela Fanini che, tra l'altro, porta il mio nome”.
“Avevamo deciso di chiudere la campagna di rafforzamento a inizio mese – ha aggiunto patron Brunello Fanini – poi è capitata questa opportunità e non ce la siamo lasciata sfuggire. L'atleta è interessante, val la pena vedere quanto vale”.
“Mi sembra una ragazza sulla quale possiamo lavorarci molto e bene – ha concluso Gianfranco Miele – nella fase di preparazione riusciremo a capire qualcosa di più”.
L'arrivo di Ella al team lucchese ha anche entusiasmato il padre che possiede una catena di hotel nella regione di Gerusalemme e che è interessato a organizzare il Giro Femminile d'Israele con l'aiuto, ovviamente, della società di Brunello Fanini; per questo a inizio anno il patron volerà a Gerusalemme.
La Michela Fanini Record Rox si ritroverà per i test e le visite mediche di rito ai primi di gennaio e poi per la prima fase di preparazione (in Versilia) alla fine del nuovo mese.
Maurizio Tintori
Nessun commento:
Posta un commento