giovedì 16 dicembre 2010

n Brasile Uenia Fernandes si è imposta nella classica internazionale di Manaus (Amazzonia) World Cup pista: Bronzini, corsa a punti a rischio



 
Dal Brasile è giunta la notizia di una vittoria su strada. Ad ottenerla è stata Uenia Fernandes de Souza. A fine novembre, la forte carioca ha trionfato per distacco nella 51ª “Corrida Ciclística Aguinaldo Archer Pinto e Amélia Acher Pinto”, classica con partenza ed arrivo a Manaus, nell’Amazzonia, disputata a quasi 40°C di temperatura. La Fernandes si è presentata al traguardo con ampio margine di vantaggio rispetto alle avversarie ed ha preceduto Viviane Lourenco e Rebeca Do Nascimento Fonseca. Con questo successo l’esperta Uenia Fernandes, una delle fedelissime del team di Franco Cirrio, ha incassato 3mila reals brasiliani, il montepremi equivalente a circa 1.200 euro.
Intanto, dopo l’arrivo in ritardo delle biciclette, si aggiunge una nuova tegola sulla trasferta della campionessa del mondo Giorgia Bronzini a Cali, in Colombia in vista del personale debutto in Coppa del Mondo 2010-2011. Mentre oggi scatta la seconda prova di World Cup, la 27enne piacentina leader del sodalizio italo-americano Forno d’Asolo-Colavita, è costretta a letto per un attacco influenzale che sta decimando la spedizione azzurra. In forse quindi la partecipazione alla corsa a punti sui 20 km in programma sabato pomeriggio, sarebbe l’unica prova messa nel programma dalla Bronzini.


Nessun commento: