mercoledì 27 aprile 2011

STELLA TOMASSINI SESTA IN VOLATA AL LIBERAZIONE DI CREMA ANNA TREVISI TRA LE GRANDI: UNDICESIMA CON LE PROFESSIONISTE

Ancora un'ottima prestazione per le atlete della Cristoforetti, che fanno ritorno dal GP Liberazione di Crema con due ottimi piazzamenti e la consapevolezza di essere in costante crescita.
Ad aprire la lunga giornata di gare è toccato alla junior Stella Tomassini, che rientrava alle corse dopo due settimane di stop forzato a causa di un infortunio al ginocchio. Pur soffrendo nel finale di corsa - che nella prima parte era stata movimentata dalle atlete della formazione trentino-vicentina Schiavo, Pironato e Fedrigo (combattive come sempre) – la velocista marchigiana ha stretto i denti ed ha disputato la volata di gruppo decisiva, chiudendo con un onorevolissimo sesto posto. La vittoria è andata a Gloria Boldrini, al termine di una gara chiusa con la media record di 40,220 km/h.
Successivamente è toccato alle under 21, con una citazione di merito per la campionessa europea 2010 Anna Trevisi, che ha portato la maglia della Cristoforetti ad un passo dalla “top ten”. La Trevisi, combattente nata, ha tenuto il passo delle migliori ed alla fine si è tuffata nel volatone finale, chiudendo la propria prova con un ottimo undicesimo posto. La corsa è stata vinta dalla campionessa del mondo Giorgia Bronzini.



Ordine d’arrivo juniores:

1. Boldrini Gloria (Valcar) che ha coperto 61 km in 1h31'00” (medi 40,220 km/h)
2. Bartelloni Beatrice (Gs Verso l’Iride Maccari Spumanti) 
3. Stricker Anna Zita Maria (Artuso Lievore Detersivi Breganze)
4. Baraldo Giorgia (Gs Verso l’Iride Maccari Spumanti)
5. Pavin Michela (Sc Vecchia Fontana)
6. Tomassini Stella (Asd Cristoforetti)
7. Gamba Lisa (Csi Ju Sport Gorla Minore)
8. Dotti Jasmine (Gs Cicli Fiorin Despar)
9. Confalonieri Maria Giulia (Gs Cicli Fiorin Despar)
10. Villa Sara (Team Valcar)

Nessun commento: