mercoledì 19 ottobre 2011

Cecchini azzurra agli Europei su pista in Olanda


La brasiliana Uenia Fernandes impegnata ai Giochi Panamericani in Messico
Il po

L’ultima fatica su strada della stagione 2011 è stata la Chrono delle Nazioni disputata domenica scorsa e dove l’ucraina Tetyana Riabchenko si è piazzata al 14° posto nella prova vinta da Amber Neben, la fuoriclasse americana che lo scorso anno chiuse la stagione e preparò il mondale australiano di Geelong in maglia Chirio-Forno d’Asolo. Mentre l’attività prosegue su pista. Ai campionati europei in programma fino a domenica 24 ottobre ad Apeldoorn in Olanda, nei prossimi giorni Elena Cecchini vestirà la maglia azzurra. La 19enne friulana doppia così quella indossata al trionfale mondiale su strada in Danimarca. La nazionale si è ritrovata lunedì 17 novembre a Montichiari (Bs) in attesa di raggiungere Beekbergen in Olanda.
Sempre su pista Uenia Fernandes de Souza accompagnata da Clemilda Fernandes Silva e Janildes Fernandes Silva, sta rappresentando il Brasile ai Giochi Panamericani in pieno svolgimento in Messico a Guadalajara.
TRICOLORI – I recenti tricolori su pista di Montichiari (Bs) sono stati avari di titoli, ma non di podi (3 argenti, 4 bronzi) per i colori della Forno d’Asolo-Colavita. La due volte iridata su strada Giorgia Bronzini (nei giorni scorsi premiata al Gran Gala internazionale di Conegliano e “presente” con una videointervista) ha ceduto i titoli della corsa a punti e scratch rispettivamente a Baccaille e Guderzo, fermandosi sempre all’argento. Anche Elena Cecchini ha messo l’argento al collo, lo ha fatto nella velocità a squadra (con Tagliaferro). Quindi la plurititolata junior è stata di bronzo nel keirin battuta da Frisoni (1.) e Baccaille (2.) e nello scratch dietro Guderzo e Bronzini, chiudendo al 4° posto la corsa a punti.
Bronzo anche per Giada Borgato e Alessandra D’Ettorre nell’inseguimento a squadre (assieme a Giulia Donato), con la padovana che ha vinto anche la quinta prova (scratch) dell’omnium.


Nessun commento: