mercoledì 22 febbraio 2012

LE DONNE AZZURRE IN GARA IN NUOVA ZELANDA Continua il cammino verso Londra 2012


22 febbraio 2012 - E' iniziato oggi, con un cronoprologo di 7 km a Palmerston North il Tour of New Zeland donne che vede impegnate anche le ragazze della nazionale italiana femminile dirette dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi.
Alla corsa, in programma dal 22 al 26 febbraio, l'Italia schiera sei atlete: Monia Baccaile (Fiamme Azzurre/MCipollini Giambenini), Elena Berlato (Top Girls), Elena Cecchini (Fiamme Azzurre/MCipollini Giambenini), Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre/MCipollini Giambenini) Gloria Presti ( Bepink) e Luisa Tamanini (Sc Honda Team Asd).

La breve corsa a tappe neozelandese rappresenta un altro passo importante nel cammino della squadra azzurra verso le Olimpiadi di Londra 2012.
“Oltre ad essere una gara importante nella quale testare le ragazze che fanno parte del gruppo azzurro in vista degli appuntamenti del 2012, questa è anche una buona occasione per fare punti fondamentali che ci consentono di incrementare il punteggio dell’Italia nel ranking mondiale che determinerà poi il numero di atlete da potere schierare ai prossimi Giochi Olimpici” spiega il C.T. azzurro Edoardo Salvoldi.

Nella prima frazione la migliore delle atlete azzurre è stata Tatiana Guderzo, che con il tempo di 11'09" ha concluso a 54" dalla vincitrice l’americana Kirstin Armstrong che al momento è anche la leader della classifica generale.

---------------------
Ufficio Stampa FCI

Nessun commento: