sabato 14 luglio 2012

Domenica le junior Valcar – PBM di nuovo in corsa a Sluderno (BZ). Ottima prova della junior Alice Arzuffi, 14° al Tour de Feminin in R.Ceca.



Doveva essere solo un’occasione per fare esperienza, ma invece la nostra Alice è stata la seconda migliore italiana tra le Elite. A lei il premio speciale della più giovane. Bene anche Ilaria Sanguineti.

Dopo l’ultima corsa vinta due settimane fa da Ilaria Sanguineti in provincia di Vicenza, tornano in corsa le nostre junior a Sluderno; con loro ci sarà anche una Alice Maria Arzuffi al settimo cielo per l’ottima prova conseguita al Tour de Feminin in Repubblica Ceca.
Insieme ad Ilaria Sanguineti (che ha terminato anch’essa la dura corsa a tappe) Alice aveva infatti partecipato eccezionalmente a questa competizione riservata alle Elite.
Ebbene, se il solo obiettivo era quello di fare esperienza, la Arzuffi ha stupito tutti e si è messa in luce arrivando 14° nella classifica generale a 4 minuti e 52 secondi dalla vincitrice
Pankova. Un solo minuto invece ha separato l’atleta di Seregno dalla miglior italiana Eva Lechner (7°) della quale è stata eccezionalmente compagna di squadra con la maglia del Team Colnago Sud Tirol.
Decisive ai fini della classifica generale sono state la terza tappa nella quale la russa Pankova ha confermato il suo talento a cronometro e la quinta tappa quando la forte promessa russa (classe ’91) ha staccato tutte su un percorso impegnativo.  
Grazie a questo 14° posto Alice Maria Arzuffi ha vinto il premio speciale per la più giovane atleta; bene ha fatto anche Ilaria Sanguineti, capace di portare a termine questa competizione nonostante la caduta della prima tappa (due punti di sutura per un taglio dietro l’orecchio) e una foratura nella seconda tappa che l’ha costretta ad un difficile inseguimento.


Nessun commento: