martedì 17 luglio 2012

KUPFERNAGEL, CRONO PERFETTA AL THURINGEN La tedesca di Rus Velo vince il prologo di apertura in Germania e balza in testa alla classifica generale



Una serata perfetta ed una cronometro interpretata da vera fuoriclasse del ciclismo femminile. E’ una sorta di ciliegina sulla torta ad una carriera invidiabile ed impeccabile questa bella vittoria di Hanka Kupfernagelnel prologo a Zwickau, che ha aperto ufficialmente il Thuringen sulle strade tedesche. La portacolori di Rus Velo Pro Women Team ha condotto in maniera impeccabile la breve ma intensa ed impegnativa cronometro di 3,3 chilometri, mettendo alle proprie spalle avversarie di primissimo piano come la canadese Clara Hughes (Specialized Lululemon), giunta seconda e la campionessa del mondo della specialità Judith Arndt (Orica GreenEdge) che ha concluso in terza posizione. Subito dopo la conclusione della cronometro vincente, Hanka Kupfernagel trentottenne di Gera, ha voluto rimarcare la sua recente esclusione della rosa tedesca per le Olimpiadi di Londra: “Mi pare che la prestazione di oggi, seppur su una distanza piuttosto ridotta, abbia chiarito come abbia ancora una condizione che mi permetta di essere ancora competitiva a livello assoluto. Un successo maturato al termine di un periodo particolarmente intenso di allenamenti e stages in altura per preparare al meglio la parte centrale della stagione e magari guardare con fiducia almeno alla rassegna iridata contro il tempo di Valkenburg, sia per la prova individuale che per quella a cronometro a squadre”. Una bella giornata per tutto Rus Velo Pro Women Team dopo un periodo difficile, completata dal bel nono posto di Olga Zabelinskaya, su un tracciato non proprio del tutto adatto alle sue caratteristiche. Di seguito i risultati della cronometro di Zwickau:

1. Hanka Kupfernagel (Neustadt an der Orla/RusVelo) 4:51,94 Minuten, 2. Clara Hughes (Kanada/Team Specialized Lululemon) + 2 Sekunden, 3. Judith Arndt (Leipzig/Orica AIS) + 3 Sekunden, 4. Elizabeth Armitstead (Großbritannien/AA Drink – Leontien.nl Cycling Team) + 5 Sekunden, 5. Trixi Worrack (Cottbus/Team Specialized Lululemon) + 8 Sekunden, 6. Emma Johansson (Schweden/Hitec Products Mistral Home Cycling Team) + 8 Sekunden, 7. Thalita De Jong (Niederlande/Rabobank Women Cycling Team) + 8 Sekunden, 8. Esther Fennel (Kempten/Koga Ladies – Central Rhede – Fachklinik Dr. Herzog) + 11 Sekunden, 9. Olga Zabelinskaya (Russland/RusVelo) + 11 Sekunden, 10. Amy Pieters (Niederlande/Skil Argos)+ 16 Sekunden.


Zurich (Switzerland), 16 luglio 2012

________________________________________________________________________________
Rus Velo Press Office
E mail press.rusvelo@libero.it
Web www.rusveloteam.com

Nessun commento: