lunedì 9 luglio 2012

Nuova impresa di Silvia Persico: è Campionessa Italiana nell’Inseguimento Individuale su pista. Bronzo di Miriam Vece


 
La bergamasca vince il secondo tricolore dopo quello conquistato a cronometro. Bronzo anche per la nostra Miriam Vece, terza nella Velocità.
Continuano le belle notizie in casa Valcar – PBM: per la formazione di Bottanuco (BG) infatti arrivano altri due medaglie italiane che arricchiscono un palmares a dr poco eccezionale.
A regalare l’ennesima gioia alla squadra di Valentino Villa è la seriana Silvia Persico che conquista il secondo tricolore del 2012 nell’Inseguimento Individuale su pista. L’allieva di Cene (BG) infatti ha letteralmente stupito tutti ai Campionati Italiani di Fiorenzuola d’Arda (PC) e ha così bissato il successo ottenuto agli Italiani di crono. Risultati sorprendenti se si considera che mai la nostra Silvia si era concentrata nelle prove contro il tempo.

Ma la gioia per i d.s. Paolo Zanga e Silvano Signorelli è addirittura doppia, perché a coronare una giornata magnifica è arrivato il bronzo della cremasca Miriam Vece. La brava velocista – già Campionessa Regionale Lombarda allieve su strada – ha conquistato la sua prima medaglia di sempre sulla pista. Battuta solo dalla poi Campionessa Italiana Bissolati, Miriam ha saputo rifarsi nella volata 3°-4° posto superando Claudia Cretti.

Una stagione davvero da incorniciare quella della Valcar – PBM: tre titoli italiani (strada, crono, pista), tre titoli regionali su strada e due provinciali raccontano più di ogni altra parola quanto stia pagando il lavoro fatto dai nostri d.s.
L’obiettivo principale del nostro team però è sempre lo stesso: riuscire a creare un gruppo nel quale ogni singola ragazza possa togliersi le proprie soddisfazioni e possa praticare ciclismo in assoluta serenità. E anche a prova di questo spirito di squadra ci sono i numeri a dimostrare la nostra voglia di rendere protagonista ogni nostra singola atleta: in quattro anni di attività siamo infatti riusciti a vincere con 14 atlete diverse.

Nessun commento: